venerdì 16 ottobre 2015

Blogger Love Project: Share a Tip!

 
 
Salve salvino miei dolci seguaci... fa tanto setta... comunque ben tornate per un nuovo tag!
In questa sera d'autunno il weekend si preannuncia con dei consigli, esatto proprio cosi.
La BLP vuole che la suddetta blogger ( sisisisisi sono una bloggeeeeer) condivida un consiglio, una dritta, un tutorial sulla grafica ecc...Allora, come potete vedere siamo una piccola famiglia in confronto agli altri blog che seguo e che ammiro, perciò mi sento un po' sciocca a dover fare un post di aiuto quando io stessa per Hamamelis sono venuta nelle vostre case a sbirciare e a prendere spunto per nuove idee.
Ho deciso comunque di fare questo post, perché la BLP lo richiede e perché, chissà, un giorno qualcun altro potrebbe avere bisogno e cercare un sostegno proprio qui!

1. Grafica
La grafica del blog, come ben sapete, è una cosa del tutto personale, deve essere la rappresentazione di noi stessi e deve in qualche modo attirare l'attenzione su di se e sui suoi contenuti.
Quando ho deciso di creare la mia grafica, ho deciso che il tema personale sarebbe stata la stagione in cui ci troviamo.
Cosa ho fatto? Ho cercato un'immagine che mi piacesse su Google, l'ho modificata con Picmonkey e  in seguito ho modificato i gadget, le varie immagini, i caratteri di scrittura e cosi via.
Per aiutarmi con queste modifiche ho creato un blog di prova che racchiude tutti gli sbagli fatti e gli esperimenti finiti nel dimenticatoio.
Se non riuscite a trovare su Google che che vi occorre per inserire i vari gadget e, come me, non siete pratiche dei codici html vi consiglio di dare un'occhiata qui, il blog di Simona raccoglie diversi tutorial semplici e interessanti, inoltre lei è veramente gentile e disponibile.

2. Piccoli gadget
Avete bisogno di un gadget libroso? Vi serve un'idea pratica, semplice, divertente e bella per Natale o per un compleanno?
Io vi consiglio di dare un'occhiata alla pagina Facebook Sweet Sweet Away di Jennifer, la sorella della mia Parabatai, ha le mani d'oro, crea oggetti fantastici tutti hand made!
Insomma, io l'adoro e ogni anno la contatto per i regali di Natale!

 
3. Background
Non so voi, ma io, più di qualche volta, mi sono ritrovata con le mani nei capelli e un istinto omicida nei confronti del computer, quando, nel bel mezzo della modifica della grafica mi sono messa a cercare delle immagini senza sfondo e a trovare solo foto di Super Mario.
Ecco che girovagando come una disperata ho trovato il sito Background Burner.
Questo magnifico sito mi ha salvato i nervi più di qualche volta.
Carichi la foto. Aspetti. Ed ecco che lo sfondo viene eliminato come per magia!


Dato che il numero 3 è il numero perfetto ( e dato che non ho altri consigli da darvi :) ) vi lascio e concludo questo post. ❤

Post Scrittum
Anzi no, un ultimo consiglio c'è.

Vivete il vostro blog. ❤
Per conoscere voi stessi, il vostro blog e creare qualcosa che resti impresso dovete vivere, raccontate di voi stessi, raccontate dei libri che amate, dei telefilm che guardate e delle vostre giornate.
Parlate con gli altri come se non stessero dietro ad uno schermo.

Un bacio, buon weekend ❤


2 commenti:

  1. Background Burner potrebbe davvero salvarmi la vita! Grazie mille per questo consiglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'ha salvata in più di qualche occasione! *.*
      Felicissima di averti dato una mano! ❤️

      Elimina