sabato 1 agosto 2015

Voi che fareste?

Ok, stamattina il risveglio è stato orribile, mi sentivo Anna in Frozen, capelli in uno stato pietoso e braccio addormentato sotto la pancia...
Avevo la sveglia impostata alle 8.00, mi sono alzata alle 9.00, dovevo andare via e ho fatto tutto di corsa!
Maledetta pigrizia... ammetto che ho dormito 5 ore, ieri sera ho finito di guardare "mamme al bivio", programma di Real Time che parla di mamme che decidono di dare in adozione i propri bambini e  di mamme che non ne possono avere...
E' stata una puntata molto toccante, ammetto che la lacrimuccia è scesa, poi ho immaginato come reagirei io se mi trovassi nella stessa situazione, riuscirei a dare via il mio bambino?
Riuscirei a separarmi da lui nonostante non riesca a dargli tutto ciò che si merita?
Probabilmente no, forse parlo anche senza cognizione di causa, non sono mamma, non so cosa significhi crescere un bambino, ma è comunque tuo... non giudico assolutamente chi prende questa decisione, sono donne coraggiose, he decidono di separarsi dalla propria creatura per assicurargli un futuro sano, equilibrato e felice...ma credo che non esista decisione più difficile...
Voi, pensandoci, lascereste andare vostro figlio o vostra figlia? Pur spendo che con voi non avrebbe un futuro "roseo"?

2 commenti:

  1. Ciao
    scelta difficile. Non giudico queste mamme che danno via il figlio per assicurargli un futuro migliore......loro avranno sempre una sofferenza nel cuore. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono d'accordo, buon fine settimana anche a te!

      Elimina